Asics Womens Gelquantum 360 Cm Scarpa Da Corsa High Rise / Frost Grigio / Luce Blu N3PBrfzn

B079MWTBLK
Asics Womens Gel-quantum 360 Cm Scarpa Da Corsa High Rise / Frost Grigio / Luce Blu
  • tessile e sintetico
  • importati
  • suola di gomma
  • l'albero misura approssimativamente la parte superiore bassa dall'arco
  • intersuola in fuzegel: la nuova tecnologia di ammortizzazione del gel di asics, ottenuta dalla fusione di gel e schiuma, crea un comfort leggero, studiato per fornire un assorbimento degli urti nella parte posteriore che si sposta verso l'avampiede.
  • tomaia fluidfit: la tecnologia superiore di asics fluidfit combina una rete elastica multidirezionale con rinforzi elasticizzati che si adattano al piede dell'atleta, creando una calzata veramente personalizzata come un guanto.
Asics Womens Gel-quantum 360 Cm Scarpa Da Corsa High Rise / Frost Grigio / Luce Blu Asics Womens Gel-quantum 360 Cm Scarpa Da Corsa High Rise / Frost Grigio / Luce Blu Asics Womens Gel-quantum 360 Cm Scarpa Da Corsa High Rise / Frost Grigio / Luce Blu
Skechers Womens Go Walk Joy15615 Ampia Sneaker Nero / Rosa
/ Scarpe Da Running Adidas Zx Flux Da Donna Menta / Bianco / Verde
/
Area stampa / PyeongChang 2018: Giochi Olimpici e Paralimpici invernali interamente in Cloud grazie ad Atos

standard

Più letti oggi

Ecco il salvataggio del bambino operato dallo "spiderman" maliano a Parigi

Scarpe Da Corsa Della Ragazza

Neosens Donna S504 Pelle Restaurata Legno Cortese Sandali Tstrap Beige legno

Mediagallery

standard

Roma 30 mag. (askanews) - Una rete di privati ed imprese per sostenere la ripresa economica e sociale delle aree dell'appennino colpite dal terremoto del 2016. Con progetti innovativi che nascono dalle realtà ancora presenti sul territorio. Si tratta Save The Apps promossa dalla Fondazione Aristide Merloni che ha riunito in un convegno i protagonisti dell'iniziativa per fare il punto di quanto

Salerno (askanews) - Fare incontrare aziende e investitori con le Università e soprattutto con i singoli ricercatori per esplorare opportunità di sviluppo dei progetti di ricerca e trasferire questi ultimi direttamente alle imprese senza ulteriori intermediazioni. E' l'obiettivo perseguito dal Forum "Borsa della Ricerca", l'evento -giunto alla IX edizione- organizzato dal 28 al 30 maggio dalla

Belgrado (askanews) - Un rarissimo esemplare di bisonte bianco è nato allo zoo di Belgrado, in Serbia. È stato chiamato Dusanka e, secondo i veterinari, gode di ottima salute. Secondo i nativi americani il bisonte bianco è un buon presagio e simbolo di speranza.

Roma (askanews) - Federturismo taglia il traguardo dei 25 anni e lo fa celebrando una delle industrie più importanti dell'economia italiana, che genera il 14% dell occupazione e oltre il 10% del Pil nazionale. Nata nel '93 da un'intuizione dei vertici di Confindustria, quando in pochi pensavano al turismo come a una leva potente per l'economia del Paese, oggi Federturismo rappresenta l'intera

Sam Edelman Greta Damen Slingback Sandalen Soft Argento / Pelle Metallizzata

lutto

È morto all'età di 82 anni Pippo Caruso, maestro e direttore d'orchestra noto per aver preso parte a numerosi programmi televisivi di successo al fianco di Pippo Baudo, di

29.05.2018

Tutte le star del festival

Il Minotauro sarà l'opera inaugurale della 61esima edizione del festival dei Due Mondi. Il testo, ispirato al libro di Durrenmatt, è reso in musica della compositrice Silvia

Steve Madden Damen Cassandra Peeptoe Pumps Nero brevetto Nero
Italiano
Nike Air Foamposite Un Hoh Electric Green 314996030 6IpYV
Assistenza tecnica > Knowledge > Nike Kids Free Rn big Max Orange Puro Platino 800 h3BzEVLQB

I microorganismi che provocano malattie si chiamano patogeni. Questi organismi includono batteri, funghi, protozoi e virus. I portatori di malattie includono particelle infettive come endotossine, esotossine e prioni. Legga sotto una loro breve descrizione.

I virus sono molto piccoli e la maggioranza sono soltanto visibili sotto il microscopio elettronico. Contengono un nucleo con acidi nucleici (DNA o RNA) circondati da uno strato protettivo di proteine. Non contengono citoplasma, membrana cellulare ne organelli. Biologicamente non sono vivi giacché non si possono restaurare ne riprodurre per i propri mezzi, il quale significa che sono sotto il livello cellulare (la cellula è l'unità fondamentale della vita). Medicamente si considerano vivi giacché possono causare malattie. I virus devono penetrare in una cellula ospite e prendere il controllo del suo macchinario metabolico per riprodursi. Una volta dentro della medesima fanno innumerevole copie del loro materiale genetico e delle proteine che le proteggono. Irrompono allora dentro della cellula, distruggendo tutte quelle che hanno consentito la riproduzione. I virus sono responsabili di causare certe malattie come l'influenza, il morbillo, la parotite, il vaiolo e il AIDS per nominare alcune.

I batteri sono microorganismi unicellulari appena visibili al microscopio ottico. Non contengono organelli come il nucleo o le mitocondri. Il loro DNA si trova sciolto nello spazio citoplasmatico. Perciò i batteri sono classificati come procariote, che mancano di un vero nucleo. La maggioranza dei batteri non sono patogeni, però possono causare alcune malattie.

Alcuni batteri hanno la capacità di produrre spore sotto condizioni ambientali avverse. Possono rimanere inattivi durante periodi lunghi di tempo e sono resistenti all'essiccazione, irradiazione, calore e prodotti chimici. Una volta che ci sono le condizioni adeguate, i batteri possono rompere le loro spore e proliferare. Alcuni batteri non causano per sé stessi la malattia ma producono tossine che la possono provocare. Le malattie batteriche comuni generate per tossine sono: stafilococco, streptococco, raffreddore comune, colera, tubercolosi, setticemia e antrace.

I funghi sono membri di gruppi molto diversi e organismi unicellulari o pollicellulari eucariote che vivono decomponendo e assorbendo la materia organica sulla quale crescono. Questo gruppo include le muffe e lieviti. Qualche funghi possono causare malattie umane, alcune di esse gravi. Sono conosciuti per la loro capacità di infettare la pelle e alcuni possono influenzare profondamente i tessuti. Le malattie comuni includono la tigna, il piede d'atleta e infezioni per lieviti ( ). Le infezioni per funghi nei tessuti polmonari includono istoplasmosi, blastomicosi e coccidioidomicosi.

I protozoi sono organismi unicellulari che contengono caratteristiche proprie degli animali e che sono strutturalmente molto simili alle cellule del nostro corpo. Alcuni protozoi patogeni hanno la capacità di causare la malaria, la malattia del sonno e la dissenteria (ameba).

Le endotossine sono lipopolisaccaridi tossici resistenti al calore che si trovano sulle pareti cellulari dei batteri gram negativi. Questi lipopolisacaridi sono pirogeni (causano febbre) e hanno la proprietà di aumentare la permeabilità capillare. Le endotossine soltanto sono liberate per lisi batterica. Le endotossine sono meno virulente delle esotossine e non formano tossoidi. I tossoidi sono tossine modificate chimicamente che non sono tossiche ma che hanno proprietà antigeniche. I tossoidi vengono usati speso come vaccini. Oltre la febbre possono causare brividi, shock, Ala Rossa 3144 Scarpe Stringate Da Uomo Oliva Mohave
e diarrea a secondo del tipo di tossina.

Le esotossine sono proteine tossiche labili al calore ed espellite da alcuni batteri. Le esotossine sono conosciute per provocare febbre , eruzioni, danni agli organi, difterite, botulismo e tetano. Le esotossine sono fattori virulenti di rilevanza nei batteri patogeni.

Un prione è una proteina piegata in modo anomalo con la capacità d'infettare cellule. Quando un prione si mette in contatto con un prione normale cellulare, fa che la proteina normale venga piegata in modo anomalo in una reazione a catena. Il prione patogeno può sorgere spontaneamente per mutazione genetica o può essere acquisito via l'ingestione di tessuto infetto come la carne bovina infetta o la selvaggina. Si pensa che i prioni sono la causa di malattie cerebrali conosciute come le encefalopatie spongiformi trasmissibili (TSE in inglese), come l'encefalite spongiforme bovina (BSE, mucca), scrapie (capre, pecore), la malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD, umani) e il kuru (Nuova Guinea, umani). I prioni si trovano nella maggioranza dei tessuti, essendo particolarmente comuni nel tessuto cerebrale. I prioni normali si trovano nella superficie dei neuroni.

<- Indietro a: Knowledge

No entries

Corriere della Sera
Copyright 2018 © Rcs Edizioni locali srl. Tutti i diritti sono riservati Per la pubblicità: RCS MediaGroup SpA - Direzione Pubblicità RCS EDZIONI LOCALI S.r.l. Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di RCS MediaGroup S.p.A. - Sede Legale in Milano – Via Angelo Rizzoli, 8 – CAP 20132 – Tel. +39 02 25841 Registro Imprese di Milano 03644040960 - R.E.A MI 2083390 C.F. e P. IVA 03644040960 Capitale Sociale Euro 1.002.000 i.v.